Volkswagen UP: restyling e motorizzazioni. Anche a metano

La Volkswagen Up!, la piccola della Casa di Wolfsbourg, si rinnova ed in questo restyling offre più accessori, una nuova motorizzazione ed un design aggiornato. Cominciando dai motori, il classico tre cilindri 1.0 a benzina del gruppo tedesco è proposto in quattro configurazioni. Potenza da 60 e 75 cavalli con cambio manuale a cinque rapporti o, come optional, l’automatico ASG sempre a cinque rapporti. Debutta su questo modello anche la versione TSI, sovralimentata con turbocompressore, che porta la potenza a 90 cavalli. La sua coppia di 160 Newton metri permette un’accelerazione 0-100 in meno di 10 secondi; la sua potenza consente una velocità massima di 185 Km/h. Per la Up! motorizzata TSI la Volkswagen dichiara consumi medi di 4,4 litri/100 Km.

Inoltre è disponibile anche la variante BlueMotion, cioè la doppia alimentazione benzina/metano da 68 cavalli; questa è dotata, oltre che di Start/Stop, anche di un sistema di recupero di energia dalla frenata, che va a ricaricare la batteria. Non è la stessa cosa di un’auto ibrida, però contribuisce ad alleggerire il lavoro del motore, quindi ad abbassare i consumi. Il cambio automatico ASG per le versioni da 60 e 75 cavalli è apposito per la Up!. Si possono selezionare le marce sia manualmente oppure affidandole alla centralina. Pesa 31 Kg e la casa informa che permette di ridurre i consumi di 0,2 litri ogni 100 Km.

Gli equipaggiamenti della nuova Up! sono molto completi, dato il segmento di cui fa parte. Ci sono tre allestimenti. Si parte da take up!, la cui dotazione di serie include frenata d’emergenza automatica, sensore di pioggia, luci diurne a Led, display multimediale da 5 pollici e integrazione smarphone.

L’allestimento move up! aggiunge climatizzatore, sensori di parcheggio posteriori, display multifunzione, fendinebbia con luci di svolta integrate. Infine l’allestimento high up! aggiunge ai precedenti i cerchi in lega da 15 pollici, il volante multifunzione rivestito in pelle e gli specchietti esterni regolabili elettricamente e riscaldabili. C’è poi la versione speciale up! beats che monta un impianto BeatsAudio da 300 watt con sei altoparlanti di fascia alta e subwoofer separato. Questo allestimento comprende anche i cerchi in lega da 16 pollici.

In tutte le versioni è di serie il sistema di comunicazione Composition Phone che permette l’integrazione degli smartphone Android e iOS via bluetooth. Inoltre l’app Volkswagen maps+more offre funzioni di navigazione offline tramite mappe TomTom 2D e 3D con aggiornamento gratuito per 6 anni.

  • volkswagen-up-2016-esterni
  • nuova-volkswagen-up-2016
  • volkswagen-up-2016-posteriore
  • volkswagen-up-2016-interni
  • motori-volkswagen-up
  • volkswagen-up-2016-dotazione
  • INSTALLAZIONE UP DI GAETANO PESCE

    INSTALLAZIONE UP DI GAETANO PESCE

  • DESIGN PRIDE BY SELETTI, WURDERKAMMER E YOOX

    DESIGN PRIDE BY SELETTI, WURDERKAMMER E YOOX

 

Se vuoi ottenere una test drive gratuito clicca qui…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *